UN'ORGANIZZAZIONE PRODUTTIVA FLESSIBILE ED EFFICIENTE
L'organizzazione produttiva della Cavina deriva dall'adozione di un modello estremamente flessibile ed efficiente. Il cliente in visita presso lo stabilimento, rimane impressionato dalla cura degli ambienti, dalla pulizia dei reparti e dall'ampio spazio riservato al perimetro delle macchine per facilitare gli spostamenti dei materiali.
Il layout razionale e pulito, garantisce un flusso veloce delle merci sia per il caricamento delle varie postazioni che per il trasporto dei prodotti finiti nei magazzini.
In particolare ogni prodotto in lavorazione dalla Cavina, è oggetto di un attenta valutazione del ciclo produttivo che viene predisposto per evitare qualsiasi spreco di tempo in ogni fase della lavorazione. Le valutazioni tecniche del ciclo assicurano al cliente un rapporto qualità/prezzo eccezionale, un punto di forza che distingue decisamente la Cavina dalla sua concorrenza.
La manutenzione delle macchine e degli impianti è puntuale ed accurata per mantenerle sempre in piena efficienza.
La qualità dei manufatti e la puntualità nell’osservanza delle specifiche tecniche contribuiscono a migliorare la competitività del cliente.
Gli ampi spazi dedicati ad ogni singola lavorazione, permettono la contemporanea esecuzione di più commesse senza che le singole attività possano interferire tra loro, eliminando quindi i tempi morti ed accelerando i tempi complessivi dei cicli.